SCRITTI/MEDITAZIONI/ PREGHIERE

TESTIMONIANZA DELL’ ADOZIONE DÌ
PADRE JEAN M. VIANNEY
( MUSONGYA MAHAMBA )
Nell’ anno 2006 – 2007 grazie alla mediazione di P. Mario Serra abbiamo avuto la gioia di adottare in Congo il Diacono: Padre Jean M. Vianney, diventato poi Sacerdote il 19 Agosto 2007.
Inizialmente ha collaborato, in Congo,nella parrocchia di Santo Stefano mentre oggi è parroco nella parrocchia di Cristo Re a Niaka ( Diocesi di Mahagi Niaka ); la stessa Chiesa dove è stato parroco P. Mario!
Finito il sostegno per l’ adozione, siamo rimasti in contatto e nel 2009, sotto sua richiesta, gli abbiamo mandato 100Euro per la sua famiglia perché a causa della guerra era rimasta senza casa.
Pensate con solo 100E si sono comperati un pezzettino di terreno e tirata su una casetta.
All’ inizio del 2011, P. Guido e P. Mario sono andati in Congo perché diventava Vescovo
un loro ex seminarista. Andando a fare in questa Missione Carmelitana hanno incontrato il nostro Padre J. M. Vianney il quale ha dato una lettera a P. Guido da portare a noi che dice:
LETTERA TRADOTTA
Cari amici e membri del “Gruppo Padre Pio”, buongiorno e i migliori auguri del nuovo anno 2011.
Sono Padre J. M.Vianney, attualmente Parroco presso la Parrocchia “ Cristo Re” di Niaka.
Approfitto della visita di P. Guido alla nostra comunità per ringraziarvi di nuovo per il gesto che avete fatto nel 2009 nei miei confronti. Ricordo dei 100 Euro che mi avete mandato quando ero Vicario a Kinshasa. Vi ringrazio con tutto il cuore. Che Dio vi benedica e (anche) per il vostro lavoro.
Il 2011 sia per  voi un anno di grazia, felicità e prosperità.
Mi trovate una STATUA di PADRE PIO per la mia PARROCCHIA ? ( 1, 5 m. ) Uniti in preghiera.
MUSONGYA
Per noi la richiesta di Padre J. M. Vianney, di avere la Statua di P. Pio per metterla nella sua Chiesa è una grazia scesa dal cielo. Ci sentiamo ricompensati dal Buon Dio. E’ per noi un segno celeste, un messaggio da parte di Gesù che il nostro percorso procede nel verso giusto. Un incoraggiamento a continuare gioiosi il nostro cammino di fede, con la nostra Mamma Celeste e il nostro caro P. Pio che ci portano alla Vetta del Monte Carmelo – cioè Gesù!
Vorremmo acquistarla al prossimo pellegrinaggio a San G. Rotondo, perché pensiamo di trovarla di materiale leggero e anche più economico in modo da facilitare il trasporto in Congo.
P. Guido si impegnerà per le informazioni di invio della Statua.